45 anni fa

45 anni fa

locandina-inizio-45

Lunedì 22 gennaio 1973, su iniziativa del compianto mons. Enrico Sazzini, un gruppo di ragazzini della parrocchia di San Giovanni Battista si incontrava per la prima volta per dare vista al Coro I Ragazzi Cantori di San Giovanni.
Tanta strada è stata percorsa da allora: due parroci hanno voluto e fortemente sostenuto questa iniziativa; vari maestri si sono avvicendati alla direzione, e letteralmente centinaia di ragazzi e giovani persicetani hanno condiviso questa esaltante esperienza.
Un solo cantore può dire orgogliosamente: "io c'ero", ma in tutti quelli che sono passati per la sala di musica di via d'Azeglio questa è rimasta certamente una delle esperienze che contano e si ricordano per tutta la vita.

Sabato 27 gennaio 2018 si ricorderà il quarantacinquesimo anniversario di quel lontano giorno con un programma da non perdere. 

Alle ore 16 avremo l'onore di ospitare Mons. Valentino Miserachs Grau, direttore del Coro della Basilica di Santa Maria Maggiore di Roma nonchè preside emerito del Pontificio Istituto di Musica Sacra, che terrà in Collegiata una conferenza dal titolo "Cantate inni con arte".
A seguire ringrazieremo il Signore, per questi quarantacinque anni di grazia, con una Messa solenne di ringraziamento in canto: verrà eseguita la Messe Solennelle di Louis Vierne per coro, organo ed ottoni.

 


(Ultimo aggiornamento : 21/01/2018)