Chorfest 2008 - 11 Giugno 2008

Come ormai da qualche anno, l'Associazione Musicale "Fabio da Bologna" organizza nel giorno di mercoledì 11 Giugno 2008 la manifestazione Chorfest 2008, alla quale quest'anno ha l'onore di partecipare anche il Coro dei Ragazzi Cantori di San Giovanni. Come di consueto sede della manifestazione - che comincerà alle ore 21 - sarà la Basilica di Sant'Antonio di Bologna, situata in Via Jacopo della Lana 2.

Questa manifestazione ha luogo ormai dal 1990 in preparazione della festa di S. Antonio, e ospita i più importanti cori del panorama regionale, assieme al Coro Polifonico "Fabio da Bologna". Esso rappresenta, come é stato detto, "...un momento di quiete per assaporare, dal meglio di quanti hanno scavato nel cuore dell'uomo, un canto, una preghiera.".

Quest'anno parteciperanno alla serata, oltre naturalmente ai padroni di casa del Coro Polifonico "Fabio da Bologna", il coro de "I Ragazzi Cantori di San Giovanni" (cioè noi) e la Corale Polifonica "Alio Modo Canticum" di Cesena.

Chorfest 2008

La manifestazione avrà inizio alle ore 21 e vedrà nell'ordine l'esibizione dei cori "Alto Modo Canticum", "I Ragazzi Cantori di San Giovanni" per circa 20 minuti ciascuno, mentre i padroni di casa chiuderanno la serata.

Al termine, è prevista l'esecuzione tutti insieme dell'Alleluia di Haendel.

Ecco il programma della serata.

 

Coro "Alto Modo Canticum" . Direttore : Adamo SOALA - Organista : Terzo CAMPANA

F.J. Haydn

Missa Brevis "Sancti Johannis de Deo"

Franz Shubert Stabat Mater in sol minore

 

Coro "I Ragazzi Cantori di San Giovanni" . Direttore : Marco ARLOTTI

J. Busto

Ave Maria

G.P. da Palestrina Dum Complerentur
A. Desenclos Nos autem gloriari
G. Coral Inclina Domine
L.Paterlini Ninna Nanna
O. Benevoli Laudate Coeli

 

Coro Polifonico "Fabio da Bologna" . Direttore : Alessandra MAZANTI - Organista : Wladimir MATESIC

F.Shubert

Deutsche Messe D 872